Territorio e dintorni

Cosa c'è nei dintorni

Dalla casa si accede direttamente a un sentiero nel bosco che in pochi minuti porta alla Rocca di Garda detta anche Rocca Vecchia. Si tratta di uno sperone roccioso che si erge a picco sul lago al confine tra i comuni di Bardolino e Garda. Dal pianoro sovrastante si domina tutto il lago.

La Rocca è sito di interesse archeologico. Le testimonianze più antiche ritrovate risalgono a insediamenti del periodo neolitico. A pochi passi si trova anche la seconda cima della Rocca circondata da alti cipressi e cinta da un muro. Qui si trova l’antico eremo San Giorgio dei Camaldolesi.

In appena 5 minuti di macchina si raggiunge Bardolino, antico villaggio di pescatori un tempo, ora una delle più affermate e attrezzate località di villeggiatura conosciuta anche per il suo vino e l’eccellente olio di oliva.

Ampie spiagge, negozi, ristoranti, bar, attività sportive sul lago e innumerevoli occasioni per il divertimento ben si sposano con le ricchezze del patrimonio storico ed artistico.

Distanze

  • 3 km da Bardolino centro
  • 6 km da A22 Affi
  • 18 km da A4 Peschiera e Stazione ferroviaria di Peschiera
  • 30 km da Verona
  • 32 km dall’aeroporto Villafranca
  • 80 km dall’ Aeroporto di Orio Al Serio
  • 150 km da Venezia
  • 34 km Funivia Monte Baldo
  • 36 km Veronafiere
  • 30 km Giardino Sigurtà
  • 15 km Gardaland
  • 33 km Terme
  • 16 km Parco Natura Viva
  • 13 km Torri del Benaco

Vinitaly, l'evento dell'anno a Verona



Ogni anno i professionisti del settore si ritrovano al famoso Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, Vinitaly, mettendo in mostra il meglio della produzione vinicola mondiale e del nostro paese. L'area espositiva viene accompagnata da una serie di eventi come degustazione di vini e distillati e da un ampio programma di seminari e conferenze. Vinitaly and the city si trova anche a Bardolino. Affacciata sul Lago di Garda, la splendida Villa Carrara Bottagisio con il suo parco, ospita i consorzi vinicoli e le aziende produttrici dei vini della zona nei vari punti di degustazione. Un’area è dedicata al cibo con piatti tipici del territorio, mentre il lungolago viene colorato con migliaia di composizioni floreali.
www.Vinitaly.com

La bellezza di Punta San Vigilio



Punta San Vigilio è una località del comune di Garda di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone; forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Vi si trova una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo e il Parco Baia delle Sirene. La baia di quest’ultimo racchiude l’acqua del lago come in una piscina nella quale adulti e bambini possono tuffarsi e trascorrere le calde giornate estive in pieno relax. Dalla spiaggia si possono ammirare gli incantevoli tramonti del Lago di Garda.
www.TripAdvisor.it

Funivia Malcesine - Monte Baldo



Risalendo con la Funivia Malcesine Monte Baldo in pochi minuti vi troverete a 1800m godendovi un panorama dove il lago e il cielo si fondono in uno spettacolo unico.

In quota si possono fare diverse attività che spaziano dal trekking lungo le creste del Baldo ai percorsi in mountain bike.

www.FuniviedelBaldo.it

Bardolino e i suoi eventi



Ogni anno a Bardolino la Fondazione Bardolino Top propone un fitto calendario di eventi assolutamente da non perdere: circa 250. L’atmosfera è resa ancora più magica dallo splendido panorama sul Lago di Garda che fa da scenografia naturale a tutte le manifestazioni. Le vie del lungolago e del centro storico vengono animate da musica, colori, enogastronomia, spettacoli, artigianato locale e decine di appuntamenti dedicati al famoso vino rosso Bardolino.

www.BardolinoTop.it

Stagione lirica in Arena



L’anfiteatro Arena (collegamento fondazione arena di Verona) è il monumento più famoso di Verona. Da sempre è meta per visitatori che provengono da tutto il mondo. Incastonato in Piazza Bra’, fu costruito nella prima metà del I sec. d.C. E’ il terzo anfiteatro più grande d’Italia. La sua forma ellittica regala un’acustica perfetta da tutti i punti ed è l’ideale per accogliere un gran numero di spettatori. Al giorno d’oggi viene utilizzata per eventi musicali: concerti di artisti italiani e internazionali e famosi festival come quello lirico in estate. E’ diventata così il teatro lirico all’aperto più grande al mondo.

Arena.it

Fiera Cavalli a Verona



Fiera Cavalli Verona è la più importante manifestazione internazionale dedicata al cavallo e richiama ogni anno migliaia di visitatori.

Spettacolo, sport e competizioni, esposizioni, iniziative per tutta la famiglia.

www.FieraCavalli.it

Divertimento per grandi e piccini



Gardaland Park è il n°1 dei parchi divertimenti in Italia e uno dei maggiori a livello europeo.

Tutte le sue attrazioni regalano una speciale combinazione di fantasia, sogno e avventura. Il parco offre più di 40 attrazioni per grandi e piccoli, splendidi spettacoli e tanti eventi per tutta la famiglia.

www.Gardaland.it

Parco Natura Viva



Il Parco Natura Viva è un parco faunistico situato a Bussolengo, non lontano dal lago di Garda.
E’ un moderno Parco Zoologico, importante centro di tutela per le specie minacciate.



www.ParcoNaturaViva.it
WhatsApp WhatsApp us!